Secondo una ricerca a Napoli la vita è felicità!

Paola Palmieri
Secondo una ricerca a Napoli la vita è felicità!
5 (100%) 1 vote

Vivere a Napoli è felicità!

 

Secondo una ricerca sugli psicofarmaci, per una vita fatta di felicità bisogna vivere a Napoli, a quanto pare nel resto d’Italia regna la depressione, a sostenerlo è il Quotidiano Nazionale dove nella sezione “La Nostra Salute”  ha pubblicato un articolo che spiega la depressione stia diventando sempre di più la malattia degli italiani.

 

Partendo da una previsione fatta dall’Osservatorio Mondiale della Sanità, spiega come l’aumento progressivo dell’uso dei psicofarmaci, l’Italia risulta essere quarta in Europa,  sia sintomo di una grande diffusione della depressione.

 

Secondo questa ricerca la diffusione di tale fenomeno è stato registrato soprattutto nei paesi economicamente poco sviluppati, mentre nei paesi ricchi sono ovviamente colpiti i poveri. Tra le regioni italiane più depresse ” c’è la Toscana, con il 6,9 % di persone che assumono antidepressivi, mentre in  Campania la percentuale è del 3,6. In particolare, ad andare contro tendenza è Napoli, da sempre considerata economicamente poco sviluppata, ma che si afferma come la città con il più basso uso di psicofarmaci.

 

Il sindaco de Magistris, orgoglioso ha dichiarato: “L’unica S.p.a. che conosciamo è ‘solo per amore‘, perché amiamo la nostra città. E questo amore ci ha portato a crescere talmente tanto che negli ultimi anni tutti vogliono venire a Napoli. In due anni e mezzo 700 produzioni televisive e cinematografiche hanno girato in città. Chi è depresso venga a Napoli, città d’Italia con il più basso uso di psicofarmaci e suicidi“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu