Scuole chiuse a Napoli per allerta meteo

Grande Napoli

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per Vento e Mare valevole a partire dalle 12 di domani e fino alle 12 di giovedì prossimo.

Intanto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, annuncia la chiusura delle scuole per allerta meteo: “ La Protezione civile della #Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle ore 12 di domani 26 febbraio fino alle ore 12 di giovedì 27 per venti forti.
Le scuole, i cimiteri e i parchi pubblici resteranno chiusi per il 26 febbraio.
Contestualmente, ho dato il via ad un programma straordinario di igienizzazione e sanificazione di tutte le scuole pubbliche e private come procedura preventiva con riferimento all’emergenza nazionale del #coronavirus.”

 

Si prevedono Venti forti dai quadranti occidentali, soprattutto sulle zone costiere e sulle isole e sulle zone appenniniche, con tendenza a disporsi da Nord-Ovest dal pomeriggio-sera. Locali forti raffiche. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

 

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di attivare il monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di controllare la corretta tenuta del verde pubblico.

Si invita inoltre ad attuare le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu