Scuola di Sushi: a Napoli apre la prima Accademia di cucina giapponese

Giusy Di Bonito
Scuola di Sushi: a Napoli apre la prima Accademia di cucina giapponese
Vota questo articolo

È la Giappo Academy, in via Orazio 80, la prima scuola di cucina giapponese professionale a Napoli, nata dalla partnership tra Città del Gusto Napoli, Gambero Rosso e Giappo Italia.

 

È la Giappo Academy, in via Orazio 80, la prima scuola di cucina giapponese professionale a Napoli, nata dalla partnership tra Città del Gusto Napoli, Gambero Rosso e Giappo Italia.

 

Il progetto culinario che si prefigge di diffondere la cultura giapponese, la cucina nipponica, per andare oltre ai classici stereotipi, al sushi o al sashimi, spiegando e raccontando tutti i segreti che stanno dietro le preparazioni del Sol Levante, dalla frittura alle tecniche alternative alla cucina tradizionale.

 

Ad inaugurare il Corso Professione Chef Giapponese, direttamente da La Prova del Cuoco e da Gambero Rosso Channel, lo chef giapponese Hirohiko Shoda meglio conosciuto con il nome di Hiro.

 

Tutti i docenti sono selezionati dalla Gambero Rosso Academy. Il corso è rivolto ai professionisti che vogliono semplicemente approfondire le proprie conoscenze e agli aspiranti chef che desiderano specializzarsi in questo segmento di mercato. Della durata di 60 ore, prevede un intenso programma di attività teoriche e pratiche, per offrire una formazione completa.

 

Si parte a settembre con un intenso programma di attività teoriche e pratiche che spazieranno tra molteplici argomenti, trattando gli aspetti culturali, sensoriali e tecnici, per offrire una formazione completa e profonda. Inoltre, al corso si affiancheranno lezioni per appassionati, degustazioni, eventi e progetti divulgativi dedicati al mondo della cultura e cucina giapponese.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu