Sciopero generale di Anm, la città sarà paralizzata. Ecco quando!

News
Articolo di , 28 Ott 2017
2642

Rottura tra Comune di Napoli e Anm, per questo l’USB, consultati i lavoratori, dichiara la ripresa dei percorsi di mobilitazione e di lotta, a partire dallo sciopero generale del 10 novembre per 24 ore, come trampolino di lancio di ulteriori iniziative di conflitto sociale.

In una nota l’Usb fa sapere che: “Il protocollo politico proposto dall’Amministrazione Comunale – in assenza di un reale piano economico – è un documento carico di belle parole ed annunci di intenti, l’ennesimo libro delle favole dopo l’accordo del 13 marzo tra il Comune e la maggioranza delle Organizzazioni Sindacali.
L’Unione Sindacale di Base ritiene che sia impossibile rilanciare l’ANM con un piano senza fondi, inoltre mancano all’appello i 65 milioni di beni immobili previsti dalla DGC n° 23 per la ricapitalizzazione. In questo modo, il salvataggio dell’ANM rischia di diventare una lenta agonia verso il fallimento e la privatizzazione.
Non basta ripianare il capitale sociale per garantire la continuità aziendale, serve un’operazione dal valore economico reale per salvare la partecipata dal fallimento.

Sembravano dei "bassi", erano case del sesso. Nel pieno del centro di Napoli

 

“L’USB ritiene che l’unica soluzione tecnicamente realizzabile passi attraverso uno scatto di orgoglio da parte della categoria e di tutte le forze sane di questa città, per portare le nostre problematiche al Governo Nazionale e Regionale, corresponsabili dello strangolamento economico, finanziario e politico di Napoli e della sua area metropolitana”.

 

“Dobbiamo pretendere che il Governo centrale – lo Stato quindi – si faccia carico, come già avvenuto per l’EAV, di risanare la situazione debitoria dell’ANM e, nel frattempo, si lavori per una conferenza dei servizi che integri in modo chiaro, efficace ed efficiente, i diversi vettori presenti sul territorio regionale ed in ambito metropolitano.
Il fallimento dell’ANM non può e non deve cadere né sulla pelle dei cittadini, né sulla pelle dei dipendenti. È impossibile che non vi siano colpe o responsabilità manageriali e di chi aveva il compito di controllare i bilanci. Inaccettabile affidare il risanamento ed il rilancio dell’Azienda a chi l’ha condotta sull’orlo del baratro. Da anni vengono segnalate anomalie nella gestione del personale, sprechi e privilegi; denunce rimaste inascoltate o, peggio ancora, prese a pretesto per vessare il personale. Bisogna per davvero rompere con l’insieme degli intrecci affaristici e clientelari che attanagliano la città”.

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

2 risposte a “Sciopero generale di Anm, la città sarà paralizzata. Ecco quando!”

  1. vincenzo tangaro ha detto:

    usb ci avete rotto rotto con gli scioperi. spero che non aderisce nessuno a questa vostra sciuagurata iniziativala. dovete finire di mettere in ginocchio la città siete l’ unico sindacato che proclama gli scioperi a danno della collettività. perchè non cercate di togliere i falsi inidenei e di cercare come hanno fatto gli altri sindacati di trovare valide soluzioni al tracollo dell’ a.n.m. senza dover mettere in ginocchio la città.

  2. Paolo ha detto:

    Andate a fare in culo voi e gli scioperi del cazzo. Vi auguro che veniate licenziati tutti in tronco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Il miglior caffè a Napoli: dove si beve

Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...