Sciame sismico Campi Flegrei, più di 10 scosse consecutive all’alba
Tremano ancora i Campi Flegrei, sono state più di 10 le scosse registrate all'alba. La più forte alle 6 di mattina circa.
Terremoto Campi Flegrei, è stato un risveglio ballerino questa mattina per cittadini i residenti della cosiddetta “zona rossa”. La popolazione flegrea, infatti, ancora una volta ha dovuto fare i conti con uno sciame sismico che è ancora in corso.
Sciame sismico Campi Flegrei in corso, la scossa più forte all’alba
L’Osservatorio Vesuviano ha registrato una serie di eventi sismici all’alba di questa mattina, giovedì 19 ottobre 2023. Diversi i terremoti rilevati, più di 10, di cui i due più forti di magnitudo 2.2, alle ore 6 e alle ore 6 e 2 minuti (profondità rispettivamente 3 e 2 km). L’epicentro, come al solito, nei pressi della Solfatara. Le scosse sono state registrate nell’arco di circa 12 minuti complessivi.ma per fortuna non hanno comportato danni a persone o cose. La situazione resta ovviamente monitorata, come fanno sapere dal comune di Pozzuoli:
Napoli, gran finale per il TUM Festival del Turismo Musicale: due concerti esclusivi di James Senese“L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 05:58 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 10 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 (5 localizzati) e magnitudo massima Md=2.2±0.3Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
– Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
– Protezione Civile : 081/18894400”