Sciabolata artica, torna il rigido inverno. Ecco a partire da quando

Grande Napoli
Sciabolata artica, torna il rigido inverno. Ecco a partire da quando
Vota questo articolo

Aria fredda si tufferà nel Mediterraneo, tempo perturbato su molti settori del Belpaese.

Sul finire della terza settimana di Gennaio ecco che dal mare del Nord la depressione d’Islanda scenderà vistosamente di latitudine. Quali saranno le conseguenze per il nostro Paese?

Aria fredda raggiungerà il Mediterraneo, dove si creerà una bassa pressione sul mar Ligure che molto velocemente si porterà verso il medio Adriatico.
Questo centro depressionario sarà alimentato da aria di estrazione polare via via più fredda.

Nel frattempo ecco le previsioni de Il Meteo.it su Napoli:

Venerdì 19 Gennaio: giornata prevalentemente nuvolosa. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima a mezzanotte sarà di 11°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 16km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 346W/mq.

Sabato 20 Gennaio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 10 e 15°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso al mattino, ampio soleggiamento al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 17km/h e 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 541W/mq.

Domenica 21 Gennaio: bella giornata di sole. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 6°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 20km/h e 28km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 2500m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 549W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu