Scegli Napoli: da oggi al supermercato i prodotti tutti napoletani!

Valentina Cosentino
Scegli Napoli: da oggi al supermercato i prodotti tutti napoletani!
Vota questo articolo

 

Nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma, il Comune di Napoli ha promosso un progetto, intitolato “Scegli Napoli”.

Si tratta di un progetto nato per promuovere l’acquisto dei prodotti realizzati da aziende con sede legale a Napoli e nella sua area metropolitana. Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini a lasciare la propria spesa sul territorio per sostenere l’economia locale, tutelare l’occupazione e favorire la nascita di nuovi posti di lavoro, aiutare l’ambiente attraverso la riduzione dei trasporti e degli imballaggi.

 

La sperimentazione è partita proprio in questi gironi grazie ad un accordo con Carrefour Italia che ha scelto di aderire all’iniziativa coinvolgendo i punti di vendita della città a insegna Carrefour market.

Appositi segnalatori visivi (stopper) indicheranno i prodotti realizzati da aziende napoletane. I clienti, con l’acquisto degli articoli partenopei segnalati, riceveranno uno scontrino supplementare su cui potranno leggere il valore totale in euro della spesa investita sul territorio.

 

Dopo questa prima sperimentazione, attiva fino al 1 aprile 2018, il Comune di Napoli emanerà una manifestazione di interesse per tutti i soggetti che, alle medesime condizioni e senza oneri per l’Ente, vorranno partecipare al progetto.

Foto FB: tratta dal blog di Stefano M. Capocelli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu