Scaturchio apre al Vomero con un Babà-Vesuvio gigante eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Scaturchio apre al Vomero con un Babà-Vesuvio gigante
Martina Lombardi

Scaturchio apre al Vomero con un Babà-Vesuvio gigante

Oro, bianco e marrone arrivano a colorare ed addolcire le strade del Vomero. Apre infatti, l’antica e famosa pasticceria Scaturchio anche al Vomero, in Via Luca Giordano. Aperti dal 1900 in Via San Domenico Maggiore, la tradizione continuerà anche in questa nuova bottega dove all’inaugurazione è già stata incorniciata la targa storica dai due attuali proprietari e titolari del marchio.
Dalle sedute ai tavolini, il nuovo locale ricorda il sito storico con i colori tipici di Scaturchio, e ad inaugurarlo non solo sono accorsi amici stretti della famiglia, curiosi e passanti ma anche personaggi illustri e famosi nel napoletano. L’attore Patrizio Russo, parente di Scaturchio o l’Architetto Albanese, ad esempio, che hanno partecipato all’inaugurazione e soprattutto al taglio del golosissimo Babà-Vesuvio gigante, realizzato appositamente per l’occasione, protagonista del buffet che prevedeva anche numerose e calde mini sfogliatelle rustiche, come vuole la tradizione.

Tra gli ospiti, hanno deliziato della loro presenza anche Mario Coppeto, Raimondo Pasquino, Andrea Cozzolino, Gianni Lettieri, Annamaria Carloni e Mario Porfito.

babà vesuvio scaturchio

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale