Scamarcio sbarca a Ischia per il Global Film Fest!

Scamarcio sbarca a Ischia per il Global Film Fest!
5 (100%) 1 vote

Il celebre attore arriva a Ischia per partecipare al festival ischitano che ogni anno accoglie centinaia di ospiti illustri e premia i migliori artisti.

Il golfo di Napoli continua ad essere al centro dell’attenzione dei media internazionali: dopo il grande successo degli eventi organizzati da Dolce e Gabbana a Napoli, ecco una nuova invasione di vip. Ad attirare oltre un centinaio di ospiti è l’isola di Ischia, dove annualmente si organizza l’Ischia Global Film & Music Fest, una manifestazione nata con lo scopo di conferire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno valorizzato location italiane o straniere per invogliare nello spettatore il desiderio di conoscerne e visitarne le bellezze. La manifestazione tocca diverse zone dell’isola, tra cui Ischia Porto, Sant’Angelo e Lacco Ameno, dove si trova il lussuoso albergo Regina Isabella in cui saranno proiettate alcune anteprime mondiali.

Quest’anno la kermesse, giunta alla 14esima edizione, si svolgerà dal 10 al 17 luglio e ha già portato sull’isola verde un gran numero di personaggi celebri, tra cui Jeremy Irons, Danny De Vito, Dionne Warwick, Zucchero, Gerard Butler, Tim Robbins, Paolo Genovese e Valeria Bruni Tedeschi. A presiedere l’evento, prodotto da Pascal Vicedomini, è Kerry Kennedy, che ha dichiarato il suo amore per Napoli e per la costiera, mentre la madrina scelta per l’occasione è la modella tunisina Rim Saidi.

Look casual per Riccardo Scamarcio

Oggi è approdato sull’isola anche Scamarcio, già ospite del festival due anni fa insieme alla compagna Valeria Golino. Stavolta il divo si è presentato senza accompagnatrice, vestito in tenuta da spiaggia con una maglia a righe, bermuda ed espadrillas, per ricevere l’Italian Worlwide Award. Non sono mancati i selfie con le fan e gli autografi, oltre a chiacchiere informali e foto con l’attore britannico Jeremy Irons, premiato con un riconoscimento intitolato alla memoria di Luchino Visconti.

Tra i premiati, oltre a Scamarcio, anche Madalina Ghenea, Claudio Bisio, Laura Morante, Pino Insegno e i registi Paolo Genovese, Gianfranco Rosi e Gabriele Mainetti. Un piccolo omaggio sarà dedicato anche a Totò, in occasione del 50° anniversario della sua scomparsa, attraverso proiezioni di alcuni suoi film nelle piazze di Casamicciola e Lacco Ameno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu