Alta pressione su Napoli . Ecco cosa accadrà nelle prossime ore a Napoli

Grande Napoli

Prosegue il periodo anomalo su buona parte dell’Italia contrassegnato da valori termici miti e assenza di precipitazioni: Anche In questi giorni  una grandearea di alta pressione ci terrà compagnia. Scopriamo subito cosa aspettarci con l’ultimo e definitivo aggiornamento.

Come emerge dalle mappe meteo a nostra disposizionenel corso della giornata di Santo Stefano un vasto campo anticiclonico ha guadagnato terreno espandendosi dal Nord Africa a buona parte del bacino del Mediterraneo: per questo motivo ci aspettiamo tempo stabile da Nord a Sud.

Le temperature saranno abbastanza miti: la massa d’aria in arrivo è infatti di matrice africana e provocherà valori decisamente oltre le medie climatiche attese per questo periodo. Prosegue dunque il periodo climatico piuttosto insolito (anche se ultimamente ci siamo quasi abituati), con sole prevalente e temperature massimefin verso i 15°C sulle regioni centro-meridionali.

 

Successivamente resta in piedi l’ipotesi di un’ondata di freddo in discesa dalla Russia su parte dell’Europa orientale, con effetti anche sull’Italia. Insomma, l’Inverno potrebbe tornare a fare la voce grossa, ma solamente dopo le feste natalizie.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu