Sanremo 2024, l’Ariston ricorda Giogiò Cutolo: sarà presente anche la mamma
Sanremo ricorda il musicista napoletano Giambattista Cutolo, il cornista ucciso lo scorso 31 agosto a Napoli per un futile litigio tra ragazzi.
Sanremo 2024 sta per iniziare: oggi è il giorno in cui il Festival della Musica italiana arriva nelle case di tutta Italia per portare giorni pieni di meme, di musica e di agguerritissime gare di Fantasanremo.
C’è spazio per la leggerezza, nel cuore degli italiani, ma anche per la memoria e il ricordo di quelli che sono stati i fatti di cronaca più importanti dell’anno appena finito: difficile dimenticare, in estate, la morte del giovane cornista napoletano Giogiò Cutolo, ucciso in piena città da un colpo di arma da fuoco. A premere il grilletto un giovanissimo, ancora minorenne, che ora sconta la sua pena.
Sanremo 2024, nasce la pizza Geolier: un angolo di Napoli nella città dei fioriAmadeus conferma che, in ricordo di Giogiò, sul palco dell’ Ariston salirà una persona molto speciale.
La mamma di Giogiò a Sanremo
Nel cuore dell’ Ariston risuona l’ispirazione della vita di Giovanbattista Cutolo, conosciuto affettuosamente come Giogiò. Un giovane talento tristemente colpito dalla violenza di cui è capace anche una città generosa come Napoli.
Con un tocco di emozione, in conferenza stampa, il conduttore Amadeus ha annunciato che Daniela Di Maggio, la madre di Giogiò, sarà ospite al Festival, portando con sé il ricordo del figlio, dei suoi sogni e della sua vita. Giogiò avrebbe dovuto esibirsi sul prestigioso palco, ma la sua carriera è stata interrotta prematuramente. La madre, con tristezza e dignità, sarà l’emblema di un figlio perduto, veicolo di un messaggio di resilienza e amore che viaggia attraverso la musica.