Settimana del cuore: visite gratuite in ospedale per San Valentino

Fabio Avallone
Settimana del cuore: visite gratuite in ospedale per San Valentino
Vota questo articolo

Il progetto dell’ospedale napoletano per visite e prevezioni cardiovacolari nella settimana di San Valentino

  • Non stiamo parlando di amori non corrisposti e scaramucce romantiche. Nella settimana che comprende il giorno degli innamorati l’Ospedale di Giugliano ha deciso di dedicarsi alla prevenzione cardiovascolare.

Il progetto si chiama “per il Tuo Cuore” ed è promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla “Heart Care Foundation”, della quale fa parte il reparto Cardiologia dell’Ospedale San Giuliano.

Da oggi e fino a sabato 18 febbraio, quindi, sarà la “settimana del cuore“. Ai pazienti ed ai visitatori del reparto di Cardiologia verranno consegnati opuscoli informativi sui rischi di malattie cardiovascolari e su come fare per prevenirle. Sono previsti, inoltre, tre incontri (il 14, 15 e 17 febbraio, dalle 12.30 alle 15), presso l’ambulatorio di Cardiologia, durante i quali i medici saranno a disposizione dei cittadini che ne vorranno sapere di più e che vorranno calcolare il proprio rischio cardiovascolare.

Particolarmente interessante sarà la possibilità di aderire, gratuitamente, al progetto BancomHeart, una grande banca dati nella quale si possono custodire il proprio elettrocardiogramma, i valori della pressione arteriosa ed altri dati clinici.

I dati così custoditi saranno consultabili in qualunque momento e da dovunque dal cittadino, attraverso una card che verrà consegnata al momento dell’adesione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu