San Valentino al Museo: un biglietto per due

domenica
Valentina Cosentino

 

Il giorno di San Valentino potrà essere una giornata dedicata all’arte in compagnia delle persone che amiamo grazie all’iniziativa di diversi musei che propongono un biglietto valido per l’ingresso di due persone.

 

A Napoli in particolare il Museo di Capodimonte oltre allo speciale biglietto di ingresso alle ore 18.00 nella sala dedicata alla pittura emiliana (sala 12 al primo piano), si terrà il reading musicale Note d’amore, musica e poesie intorno all’amore con Rosario Ruggiero, Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario  inclusa nel biglietto di ingresso al museo.

 

Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli consentirà di usufruire dell’opzione 2X1 per tutta la giornata, inoltre tutti gli innamorati potranno anche vivere l’esperienza SlideDoor, la speciale porta virtuale che collega il Museo al Palazzo Merulana di Roma.

 

Stessa promozione al MADRE, museo di arte contemporanea che oltre alla speciale tariffa 2X1 per l’intera giornata ha in programma alle ore 18.00, la visita “Per un’ora d’amore. Speciale Tutto il Madre in un’ora San Valentino Edition“,  con ingresso gratuito al museo alle coppie. L’itinerario sarà dedicato all’esposizione permanente con un breve focus alle esposizioni in corso.

 

Alla Reggia di Caserta San Valentino sarà celebrato con l’esclusivo biglietto 2×1 prenotabile online per accedere agli Appartamenti storici, al Parco e al Giardino Inglese. Gli allievi del “Laboratorio Teatro Classico” del liceo Manzoni di Caserta leggeranno nella Biblioteca Palatina  le lettere d’amore che il re Ferdinando di Borbone scrisse per la consorte Maria Carolina.  Negli Appartamenti del Settecento  l’associazione Anna Jervolino presenterà “Suoni d’amore”, momenti musicali della tradizione classica e popolare



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu