In Campania dall’8 gennaio ci sarà una zona gialla “rafforzata” Il governo Conte, però, pensa ad una stretta in tutta Italia per ogni fine settimana fino a febbraio. Quindi il regime delle festività natalizie accompagnerebbe i campani per tutti weekend. E, nel caso, le nuove regole non siano pronte potrebbe scattare un decreto ponte dal 7 al 15 gennaio.
Cast vulcanico per la 26° edizione del Concerto dell’Epifania
Nel week-end del 9 e 10 gennaio in tutta Italia saranno in vigore le misure previste per la zona arancione: tra queste, le chiusure di bar e ristoranti anche a pranzo, ma aperti solo per la vendita da asporto.
Dal 7 gennaio e fino al 15, data di scadenza dell’ultimo dpcm, viene consentito lo spostamento tra le regioni solo per ragioni di necessità.
Si pensa ad una proroga del divieto di ospitare a casa più di due parenti o amici, minori di 14 anni esclusi. La misura, già prevista nel decreto natalizio in scadenza il 6 gennaio, sarabbe prorogata fino al 15 del mese.
Nel corso del vertice sarebbe stata espressa anche preoccupazione per i ritardi nelle vaccinazioni, in particolare per la Lombardia, nel corso del vertice