Saldi Invernali 2017, arriva a Napoli il momento dei grandi sconti!!!

Grande Napoli
Saldi Invernali 2017, arriva a Napoli il momento dei grandi sconti!!!
Vota questo articolo

Ecco la data di inizio e di fine dei saldi invernali

Iniziano il 5 gennaio i saldi invernali a Napoli e in tutta Italia. Sarà una vera e propria corsa all’affare a partire dal giorno prima dell’Epifania e per i tre mesi successivi. E’ stata, infatti, prolungata la durata dei megasconti che, quest’anno, dureranno molto di più:  la data di conclusione dei saldi è fissata dalla Regione Campania  per il 2 aprile.

Sarà bene, per tutti i cittadini, diffidare dai ‘prezzi stracciati’ ed effettuare un controllo reale sul costo della merce per evitare raggiri e segnalare eventuali scorrettezze.

«L’invito che lanciamo ai consumatori – spiegaVincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Campania – è di spendere nelle attività commerciali sotto casa, in modo da evitare un tracollo già in atto. Ogni giorno chiudono 16 attività commerciali, 25496 in tutta Italia nel 2016: un dato tragico che avrebbe come conseguenza accessoria anche un progressivo svuotamento dei centri storici. Senza negozi e attività commerciali i Comuni incasserebbero meno tasse e questo porterebbe a non poter garantire sicurezza, pulizia e servizi nei quartieri cittadini. Una serie di effetti a catena che bisogna evitare tornando a spendere nei negozi sotto casa, a partire dai saldi. Diversamente da qui a 10 anni non avremo più attività commerciali nei centri abitati che saranno desolatamente svuotati. Ci sono nuove start up che tendono tuttavia a chiudere nel giro di tre anni. Si spenda nei negozi storici sotto casa, quelli che assicurano, conseguentemente, anche pulizia e sicurezza nelle strade».

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu