Temporali e rovesci su Napoli e tutta la Campania. Ecco quando!

Grande Napoli
Temporali e rovesci su Napoli e tutta la Campania. Ecco quando!
Vota questo articolo

 

Dopo aver colpito pesantemente il Centro-Nord con temporali, grandinate, trombe d’aria (nel mantovano) e nubifragi (a Roma), il maltempo nella giornata odierna fa rotta verso il Sud. 
In queste ore piogge stanno già interessando la Campania, il Molise, il Gargano e la Basilicata e si stanno per dirigere verso la Puglia centrale, ma nel pomeriggio le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco su tutto l’Appennino, ancora sulla Campania, sul Gargano, e a macchia di leopardo spingersi fin verso la Calabria tirrenica, favorite anche dai venti di Maestrale.

 

I temporali dai monti potrebbero raggiungere occasionalmente anche le coste, mentre le piogge potrebbero sconfinare fin verso il messinese.
Con il dilagare dell’aria fresca che accompagnerà il maltempo e che scalzerà quella più calda preesistente i fenomeni potrebbero risultare anche violenti con possibili grandinate e locali trombe d’aria; inoltre i venti di Maestrale che soffieranno fino a 50-60 km/h abbasseranno le temperature anche su queste regioni dove i valori massimi non supereranno i 30°C, ad eccezione delle zone interne della Sicilia.

 

Martedì 17: molto nuvoloso con piovaschi, ventoso a tratti. Stima Pioggia 3 mm. Temperatura da 23°C a 29°CPressione atmosferica media: 1013 hPa, in diminuzioneVento: in media da Ovest 18 Km/hZero Termico: circa 4400 metri.

Mercoledì 18: poco nuvoloso, ventoso a tratti. Temperatura da 23°C a 32°CPressione atmosferica media: 1016 hPa, in aumentoVento: in media da Ovest/Nord-Ovest 12 Km/hZero Termico: circa 4400 metri.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu