Rogo sui binari ferrovia Napoli – Salerno: circolazione dei treni interrotta

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

 

Questa notte è divampato un importante incendio nella galleria Santa Lucia, sulla linea Napoli-Salerno. Alle 2.35, mentre erano in corso delle operazioni programmate di manutenzione un violento incendio ha investito un mezzo della ditta  SALCEF che opera per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ferendo cinque operai al lavoro.

 

Le attività manutentive si svolgevano in un momento di sospensione della circolazione ferroviaria, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Sembra che l’incendio sia da attribuire all’esplosione di una bombola, utilizzata per le attività,

 

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi del 118 e i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è tutt’ora sospesa per consentire i rilievi ed il ripristino della linea.

I collegamenti regionali Salerno-Caserta sono garantiti da servizi bus sostitutivi. Ugualmente sono in attività mezzi sostitutivi ad integrazione del servizio metropolitano Salerno – Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity sono deviati sulla linea alternativa di  Cava de’ Tirreni e i treni AV  terminano o partono da Napoli Centrale.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu