Rione Sanità: un nuovo murale per Totò

Valentina Cosentino

E’ di Tono Cruz, lo street artist spagnolo delle Gran Canarie, il nuovo grande murale che ha preso vita sulla facciata di un edificio in via Arena la Sanità 136.

 

Il dipinto raffigura Totò in una delle scene del film “La banda degli onesti”, un omaggio al Principe della risata nato proprio nel rione.

 

Tono Cruz aveva già firmato  firmato in piazza Sanità  “Luce”.

Non è questa però l’unica opera che nei prossimi giorni andrà ad arricchire l’offerta culturale urbana del quartiere. Nei prossimi giorni Mono Gonzalez  realizzerà un altro dipinto nel rione Sanità con  soggetto astratto tipico della sua arte.

 

Così racconta don Antonio Loffredo, promotore della Fondazione di comunità San Gennaro: «Tono Cruz e Mono Gonzales, vecchi amici del rione ci hanno chiamato a luglio e hanno detto che volevano contribuire con i loro murales alla sicura ripresa del quartiere. Hanno pensato di donarci altre forme e altro splendore».

Contribuiscono alla realizzane delle opere Fondazione di comunità San Gennaro e Round Table 18 Napoli, Round Table 77 Caserta e Club 41 Napoli.

 

Fonte e foto: repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu