La Cantina del Sole: Ricette tradizionali e buon vino nel Centro Storico di Napoli

Paola Palmieri
La Cantina del Sole: Ricette tradizionali e buon vino nel Centro Storico di Napoli
5 (100%) 2 votes

La Cantina del Sole: Ricette tradizionali e l’ottimo vino nel cuore di Napoli

La Cantina del Sole a dispetto del suo nome, evocativo di antiche locande, è un elegante ristorantino situato nel punto più centrale dell’originaria polis greca oggi conosciuta come Napoli.

 

A pochi passi dalla Cappella di San Severo, adiacente alla celebre Spaccanapoli il patron nonché chef Gennaro Del Vino si dedica da quasi trenta anni alla cucina Mediterranea con passione e dedizione maniacale.

 

Grande è l’attenzione per le materie prime come ben si conviene ad un ristorante che propone quotidianamente le ricchezze dei nostri mari. Gennaro da sempre propone i capisaldi della cucina tradizionale con piccole e umili rivisitazioni. Per esempio quella di proporre la classica puttanesca con l’uva passa oltre alle olive nere, oppure quella di utilizzare le fettuccelle trafilate al bronzo  anziché i classici formati di pasta.

 

Le chicche che non dimenticherete facilmente sono alcune ricette antichissime della cucina napoletana come “’o tre e Garibaldi” un piatto gustosissimo preparato senza olio, così come si faceva oltre 150 anni fa e che deve il suo nome all’omonimo Giuseppe. La storia del piatto è affascinante ed è uno dei racconti che Gennaro Del Vino ama trasferire ai suoi clienti più affezionati.

 

Da qualche tempo La Cantina del Sole si propone anche come vineria. Numerose le aziende Campane inserite in carta oltre alle etichette più rinomate del panorama vinicolo italiano.

 

Alla Cantina del Sole decidete di sedervi solo con la consapevolezza di intraprendere un viaggio, un viaggio alla scoperta del gusto e del sapore, alla ricerca dell’inaspettato e dell’inosservato…un viaggio unico, sempre diverso ed irripetibile.

 

Buon Appetito

 

La Cantina del Sole
via Giovanni Paladino 3, Napoli
081 552 7312
http://www.cantinadelsole.com/

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu