Riccardo Muti alla Reggia di Caserta: in onda sulla Rai

Maurizio Guariniello

Al Teatro di Corte della Reggia di Caserta ieri è andato in scena un magnifico spettacolo con Riccardo Muti a dirigere l’orchestra “Luigi Cherubini”: “Le ultime sette parole del Cristo sulla Croce” di Franz Joseph Haydn il tema musicale dello spettacolo.

 

Un registrazione che andrà in onda sulla Rai a Gennaio, e sarà anche fruibile on-line in streaming sulle piattaforme degli Enti che hanno sostenuto e propugnato l’iniziativa, tra cui Regione Campania e Scabec, e Fondazione Ravenna Festival.

 

Questa di Muti è una vera e propria rentrée di stile in Campania, dopo il successo di Paestum. E lo fa con la squadra di giovani musicisti da lui fondata: “È un momento difficile per la cultura e proprio per questo voglio ringraziare la Regione Campania e il presidente Vincenzo De Luca. Un concerto qui alla Reggia di Caserta è una combinazione di musica, natura, scultura, arte, bellezza: le ragioni per cui l’umanità dovrebbe esistere”, così ha commentato il direttore d’orchestra.

 

Questo concerto, inoltre, simboleggia e rappresenta il recupero di un’area della Reggia su cui si punterà sempre più per la realizzazione di spettacoli ed opere.

 

Non ci resta che attendere la trasmissione in tv e sui canali Internet degli Enti finanziatori.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu