Riapre l’Euromercato di Casoria, il primo centro commerciale di Napoli

Grande Napoli
Riapre l’Euromercato di Casoria, il primo centro commerciale di Napoli
Vota questo articolo

Al via i lavori per riaprire ufficialmente l’ipermercato

Sono finalmente conclusi i lavori della conferenza dei servizi composta da Comune, Regione e Città metropolitana di Napoli. Il via libera alla riapertura dell’Euromercato a Casoria è ufficiale: “La conferenza ha appena superato tutti gli ostacoli di natura burocratica e urbanistica e concluso i lavori – fa sapere Pasquale Fuccio, il sindaco di Casoria – intanto Globo mi ha detto che l’ apertura è prevista ad aprile. Ma si tratta di una data orientativa”.

l’Euromercato fu il primo centro commerciale napoletano, aperto nel 1978 e chiuso durante una profonda crisi nel 2010, sotto l’insegna Carrefour.

Da allora l’ intera area commerciale ubicata sulla circumvallazione esterna, a poca distanza dall’aeroporto di Capodichino, è rimasta abbandonata ed è stata sfigurata da ladri e vandali.
Ma il gruppo Globo, che ha partecipato ai lavori della conferenza, la farà rinascere realizzando una nuova iniziativa commerciale.

Ancora da ridefinire il futuro di circa 140 addetti dell’ipermecato ex Carrefour che, al momento, stanno chiedendo il reimpiego nel nuovo investimento.

 

Fonte Il Mattino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu