You&Me Christmas


Riapre al traffico la rotonda di corso Arnaldo Lucci

Paola Palmieri
Riapre al traffico la rotonda di corso Arnaldo Lucci
Vota questo articolo

La rotonda di corso Arnaldo Lucci riaprirà alla viabilità di automobili e bus, tra domani e domenica

 

La rotonda di corso Arnaldo Lucci riaprirà alla viabilità di automobili e bus, tra domani e domenica. I lavori sull’asse viario nella direzione piazza Municipio sono completati ma in direzione inversa, dall’incrocio da via Sant’Erasmo a via Ponte dei Francesi il cantiere procede a rilento

 

Il chilometro finale il tratto di strada è nel degrado totale, mancano ancora i nuovi pali della rete aerea che permetterà il passaggio dei filobus, al posto dei nuovi marciapiedi ci sono ancora le transenne. Le buche scavate destinate ai pali della luce elettrica e della rete dei filobus sono diventate mini discariche, piene di rifiuti. Nella corsia dei tram ci sono solo cumuli di terra sollevata e materiale accantonato.

 

Sul lato opposto a Ponte dei Granili, pare tutto completato, dalla nuova pavimentazione all’illuminazione. Montate 12 nuove pensiline che a breve saranno dotate di elettronici tabelloni touch screen per chiedere informazioni sulla città in tempo reale. Le pensiline sono in acciaio e vetro, con i cartelloni delle immagini più belle di Napoli ma sono già diventate rifugio dei senzatetto, infatti sotto le panchine,ci sono resti di cibo, bottiglie di vino vuote.

 

Nella corsia preferenziale, completata con i nuovi pali elettrici e i nuovi tralicci della linea aerea per i filobus, il manto stradale è di colore rosso, una novità per segnalare la corsia a cui potranno accedere solo tram, bus, taxi. Ma appena finita, è già piena di rifiuti, cartacce e bottiglie.

 

I tecnici comunali stanno insistendo per far si che i lavori vengano completati al più presto.

(Fonte la Repubblica.it)

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu