Riapre al pubblico la Villa Romana di Positano!
Tutti conoscono la storia di Pompei ed Ercolano sepolte dalla tragica e celebre eruzione del Vesuvio del 79 d.C., ma non tutti sanno che gli effetti di quel terribile disastro arrivarono fino in Costiera Amalfitana.
E’ proprio nell’incantevole Positano che è stata ritrovata una villa romana [clicca qui per la sua storia e tutte le FOTO] straordinariamente conservata dall’eruzione. Restaurata, e dotata dei servizi minimi di sicurezza ed accessibilità per la fruizione è pronta ora per essere aperta al pubblico con i suoi mirabili affreschi eccezionalmente conservati.
Non è ancora ufficiale, ma le prime indiscrezioni lasciano intendere che è il 18 Luglio la data scelta per l’inaugurazione del nuovo percorso espositivo.
Fonte e foto: Repubblica.it

