Riapre il sentiero per raggiungere la Baia di Ieranto!

Paola Palmieri
Riapre il sentiero per raggiungere la Baia di Ieranto!
Vota questo articolo

Una buona notizia per gli escursionisti riapre a Massa Lubrense il sentiero che porta alla splendida Baia di Ieranto. Lo ha stabilito un’ordinanza, firmata dal Sindaco Lorenzo Balducelli dopo il completamento dei lavori per la messa in sicurezza del costone sovrastante. Il sentiero è stato chiuso lo scorso anno a causa di un incendio, dopo vari sopralluoghi effettuati dai Vigili del Fuoco e dai tecnici della Regione.

È stato possibile effettuare i lavori grazie a un finanziamento della Direzione Generale per il governo del territorio della Regione Campania che ha nominato il Comune di Massa Lubrense soggetto attuatore dell’intervento.

Il sindaco Balducelli ha dichiarato“La riapertura del tracciato, è frutto di un lavoro sinergico che ha visto interessati, oltre alla struttura comunale, la Direzione generale per il governo del territorio della Regione col supporto del consigliere Alfonso Longobardi e la collaborazione del Fai. Ciò ha reso possibile la riapertura in sicurezza del sentiero verso la baia, autentica meraviglia dal punto di visto paesaggistico, naturalistico, storico e culturale. Sono grato a quanti si sono prodigati per questo risultato». (Fonte il Mattino.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu