Restrizioni solo per non vaccinati, cresce il fronte dei favorevoli
Il presidente De Luca ha espresso il suo pensiero ad Ansa sulle richieste dei sindaci del Nord. Il governatore si dice d'accordo con provvedimenti restrittivi solo nei confronti dei non vaccinati

Il presidente De Luca ha espresso il suo pensiero ad Ansa sulle richieste dei presidenti di Regione del Nord. Il governatore si dice d’accordo con l’ipotesi di provvedimenti restrittivi solo nei confronti dei non vaccinati. Sul tavolo del governo per combattere la quarta ondata c’è una distinzione, in zona rossa o arancione, tra vaccinati e non vaccinati. Mentre per le zone gialle le restrizioni previste varrebbero per tutti in egual misura, in caso di fascia di rischio alta, i lockdown varrebbero solo per i non vaccinati.
“Sarebbe il minimo” risponde il Vincenzo De Luca a chi gli chiede di commentare la richiesta di misure più stringenti avanzate dai governatori del Nord. “Cominciamo a capire – prosegue – qual è la ricaduta negativa di atteggiamenti irresponsabili che abbiamo conosciuto in queste settimane. L’irresponsabilità di chi finge di scambiare per libertà democratica, quella che si chiama irresponsabilità” ha dichiarato ad Ansa. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha lanciato un appello ai napoletani in vista del Natale. “L’Italia per fortuna, con la responsabilità degli italiani, è riuscita a rallentare la quarta ondata“, ha affermato Manfredi a margine dell’incontro con il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna. “Io non voglio neanche pensare di avere un Natale dove ci siano ulteriori restrizioni”. Invitando, nello stesso appello, i cittadini napoletani a rispettare le regole e, soprattutto, a vaccinarsi.

