Renzi, Merkel e Holland domenica a Napoli per discutere di Europa

Grande Napoli
Renzi, Merkel e Holland domenica a Napoli per discutere di Europa
5 (100%) 1 vote

A Napoli sono già scattati i piani per garantire la sicurezza del pre-vertice

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la cancelliera tedesca Angela Merkel ed il presidente francese, Francois Hollande – secondo quanto scrive Il Mattino – domenica prossima saranno a Napoli dove ceneranno e trascorreranno la notte prima di imbarcarsi sugli elicotteri che li condurranno a Ventotene dove è in programma lunedì 22 agosto il vertice a tre. Un tavolo congiunto tra Prefettura e Questura – riferisce il quotidiano – si occuperà dell’adozione delle misure di sicurezza per le ore in cui i tre leader saranno a Napoli.
Se le indiscrezioni trapelate ieri sera dovessero essere confermate, i tre capi di stato pernotteranno in un grande albergo del lungomare cittadino. Al momento non sono previste «zone rosse», ma per capire bene quale sarà il breve e intenso programma napoletano del soggiorno dei capi di governo occorrerà aspettare le prossime ore.

A Napoli sono già scattati i piani per garantire la sicurezza del pre-vertice. Inevitabile l’adozione, per le ore che scandiranno il soggiorno partenopeo dei tre premier, di misure straordinarie (ma nei limiti del possibile contenute) sul fronte dell’ordine e della sicurezza. Molti dettagli restano ancora da definire: se ne occuperà il tavolo congiunto tra Prefettura e Questura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu