You&Me Christmas


Regione Campania: in arrivo 60.000 assunzioni, tutte le info sui prossimi concorsi!

Paola Palmieri
Regione Campania: in arrivo 60.000 assunzioni, tutte le info sui prossimi concorsi!
Vota questo articolo

La Regione Campania ha sottoscritto il 3 ottobre 2017 con il Ministero della Funzione Pubblica un protocollo d’intesa 

Tra i mega concorsi previsti per il 2018 c’è quello indetto dalla Regione Campania.

Lo scorso  3 ottobre 2017, la Regione Campania ha sottoscritto con il Ministero della Funzione Pubblica un protocollo d’intesa con lo scopo di garantire il turn over dei circa 60.000 dipendenti degli enti pubblici presenti sul territorio regionale, che nei prossimi anni andranno in pensione.

 

I profili professionali saranno vari e terminati i concorsi, per ogni profilo professionale verrà stilata un’unica graduatoria regionale da cui poi, i vari enti presenti sul territorio regionale, potranno assumere personale.

 

I prossimi bandi per i concorsi  dovrebbero iniziare nel 2018, e saranno molti i profili per i quali sa avvieranno le procedure concorsuali su base regionale, ci saranno posti sia per laureati che per diplomati e visto che il personale che verrà assunto dovrà ricoprire profili amministrativi, e non è previsto un limite di età.

 

A gestire i Concorsi della Regione Campania dovrebbe essere il Formez, in sede di prova saranno somministrati i quiz di  Logica Formez.

Quando saranno banditi i prossimi Concorsi Regione Campania?

Il protocollo d’intensa prevede una preliminare ricognizione tra i vari enti pubblici al fine di quantificare il fabbisogno di personale e identificare i profili professionali maggiormente richiesti.

Terminata tale fase si darà avvio alle varie procedure concorsuali, che pertanto non dovrebbero avere inizio prima del 2018.

Quale titolo di studio bisognerà possedere per partecipare?

I profili per i quali sa avvieranno le procedure concorsuali su base regionalesaranno molteplici, dunque di sicuro ci saranno posti sia per laureati che per diplomati.

Ci sarà un limite di età per partecipare ai maxi concorsi Regione Campania?

Probabilmente no, visto che il personale da assumere dovrà ricoprire profili amministrativi,  per i quali di regola non è previsto un limite di età.

Chi gestirà i prossimi concorsi della Regione Campania?

Come già previsto per i prossimi concorsi Comune di Napoli a gestire i Concorsi della Regione Campania dovrebbe essere il Formez.

Che tipo di quiz potrebbero essere somministrati nelle prove?

Dato che sara il Formez a gestire le procedure concorsuali è verosimile pensare che in sede di prova saranno somministrati i quiz di  Logica Formez.

Dato che sono interessato a partecipare ai prossimi Concorsi Regione Campania in che modo posso iniziare a studiare la Logica Formez?

Per iniziare a studiare segui i consigli che riportiamo sul wiki relativo ai quiz di logica somministrati nei concorsi gestiti dal Formez.

Dopo aver studiato potrai poi esercitarti con il Simulatore Quiz Concorsando.itutilizzando l’apposito percorso formativo Logica (FORMEZ).

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi visitare il sito della Regione Campania



Comments to Regione Campania: in arrivo 60.000 assunzioni, tutte le info sui prossimi concorsi!

  • Come fare per partecipare ?

    marina castellano 20 novembre 2017 22:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu