Reggia di Caserta, dopo 25 anni il parco apre per Pasquetta

Grande Napoli
Reggia di Caserta, dopo 25 anni il parco apre per Pasquetta
Vota questo articolo

Nel 1992 era stata decisa la chiusura il giorno di Pasquetta

Ad annunciarlo è il direttore Mauro Felicori: il Parco della Reggia di Caserta resterà  regolarmente aperto anche lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta. La prima volta da quando, nel 1992, fu decisa la chiusura a causa del grande afflusso di persone che causava danni ai giardini e alle fontane. La decisione è arrivata al termine di una riunione operativa tenuta oggi alla prefettura di Caserta cui hanno preso lo stesso Felicori, il prefetto Arturo De Felice e i responsabili provinciali delle forze dell’ordine.

Altri dettagli sull’organizzazione verranno resi noti nei prossimi giorni. Probabilmente resterà chiuso il varco d’accesso al Parco situato in via Giannone. Libero accesso ai visitatori solo dall’ingresso principale di Piazza Carlo III, dove sono presenti anche i tornelli.

Saranno, però, vietati palloni, tavolini, e altri oggetti per fare pic-nic o realizzare bivacchi. La direzione del Museo spiega inoltre che “solo per tale giornata sarà sospeso l’ingresso per i possessori di biglietto nominativo del Parco”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu