Record di passeggeri per l’Aeroporto di Capodichino. Napoli piena di turisti

Grande Napoli
Record di passeggeri per l’Aeroporto di Capodichino. Napoli piena di turisti
Vota questo articolo

La città è invasa da turisti. L’aeroporto napoletano ha raggiunto una cifra record mai vista prima. Ecco in quanti hanno scelto Napoli!

L’Aeroporto di Capodichino fa registrare il suo record storico di passeggeri in questo luglio 2017. Un numero senza paragoni, in transito 1.000.000 di persone solo in questo mese. La città è infatti invasa dai turisti, per le strade sono migliaia tra francesi, russi, giapponesi e turisti dal resto dell’Italia.

Che qualcosa stesse cambiando a Capodichino  lo si era capito già con i premi e le classifiche conquistate dallo scalo partenopeo. Solo un mese fa l’aeroporto napoletano ha vinto il premio che lo incorona come migliore aeroporto europeo. La cerimonia si è tenuta a giugno, a Parigi. Nel corso della cena di gala è stato consegnato il prestigioso premio ACI Europe Award   (ACI Europe – Associazione europea degli aeroporti ) come miglior aeroporto europeo nella sua categoria 5-10 milioni di passeggeri.

La motivazione contenuta nel comunicato stampa ACI Europe allegata e’ la seguente: ” Per il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione
(vedi L’ itinerario archeologico in apt inaugurato il 1 marzo scorso unico nel suo genere) per l’incentivo dato alla promozione e valorizzazione turistica del territorio.”

Un riconoscimento che inorgoglisce tutti i napoletani, già da qualche anno la crescita dello scalo partenopeo era sotto gli occhi di tutti. Moltissime le compagnie aeree che hanno scelto di investire proprio su Napoli con nuove mete e destinazioni da sogno.

L’aeroporto di Napoli si è inoltre contraddistino per gli enormi sforzi organizzativi in termini di diffusione di arte e cultura.

Leggi anche: Aeroporto Archeologico: opere d’arte antica per l’aeroporto di Napoli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu