Ragazzo autistico si diploma, l’insegnante scoppia in lacrime per l’emozione

Paola Palmieri
Ragazzo autistico si diploma, l’insegnante scoppia in lacrime per l’emozione
Vota questo articolo

Una bellissima storia che sta facendo il giro del web.

 

Un storia davvero commovente che sta facendo il giro del web, una gioia per gli studenti dell’Istituto Bachelet-Maiorana di Santa Maria a Vico, nel Casertano.

 

Si tratta della storia di Francesco un alunno autistico, che è stato ripreso durante il suo discorso alla classe dalla madre, le sue parole hanno commosso professori e compagni che si sono sciolti in lacrime e applausi prima della foto di gruppo. Emozionatissimo il suo docente di sostegno Michele Vozzella.

 

La dirigente Pina Sgambato, ha postato il video sui social girato scrivendo: “Le lacrime del professore Vozzella sono le lacrime di tutta la scuola, siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai. Possa tu vivere sempre in un mondo a colori. Proporrei la lettera finale del nostro campione come manifesto dell’autismo”.

 

Inoltre poi aggiunge: “Mi sono permessa di condividere il video, perché, come si sente dall’audio, la sua bravissima mamma desidera che faccia il giro del mondo, in aiuto alla causa dei ragazzi speciali come Francesco!”

 

(Fonte la Repubblica.it)

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu