Grandenapoli.it ha avuto il piacere di intervistare telefonicamente Roberto Barone ideatore di Radio Yacht di Lunare Project, un incredibile progetto tutto made in Naples.
Il panettone migliore al mondo è ischitano!
Roberto Barone art director a Radio Kiss Kiss, direttore di programmi a RDS, art director a Radio Capri e Radio Capri Television, e docente universitario Università degli Studi di Napoli “Federico II” racconta di Radio Yacht: la radio digitale che usa lo streaming web che ha già conquisto il mercato europeo e da poco più di un anno la sede principale delle trasmissioni è stata sposta in Svizzera, e trasmette attraverso il sistema DAB anche da Monte Carlo.
Roberto, founder, coordinatore e art director, body and soul di Radio Yacht, crede nella musica come terapia dell’anima, e attraverso la radio vuole diffondere il mood di Lunare Project in tutto il mondo, ma soprattutto vuole raccontare un altro aspetto di Napoli: “Napoli non è solamente tradizione ma può essere anche innovazione e originalità “ afferma.
Un progetto nato per connettere emozionalmente le persone, un vero e proprio viaggio nella musica che coinvolge il corpo e anima, il quale si è potuto realizzare anche grazie ad un team di professionisti che lo supporta da anni e che ha deciso di farne parte. Tra i suoi progetti futuri il più importante è proprio “quello di far crescere queste due creature, Radio Yacht e Lunare Project, a Napoli e in giro per il mondo.”
Una collaborazione futura anche con grandenapoli.it, che a detta sua “con un nome così che tende a valorizzare le eccellenze napoletane non possono che nascere grandi cose”.
Potete ascoltare la radio su www.radioyacht.com oppure scaricando l‘App sul vostro smartphone!