Quasi pronto il nuovo volto di Piazza Garibaldi!

Paola Palmieri
Quasi pronto il nuovo volto di Piazza Garibaldi!
Vota questo articolo

Finalmente la riqualificazione di Piazza Garibaldi è quasi conclusa, infatti già da ieri il lato dell’emiciclo verso il corso Umberto è libero.

Finalmente la riqualificazione di Piazza Garibaldi  è quasi conclusa, infatti già da ieri il lato dell’emiciclo verso il corso Umberto è libero. I lavori comunali di ristrutturazione dell’intera piazza d’accesso alla città sono quasi terminati, manca solo l’ultimo cantiere nella zona nord che partirà a breve. Presto riprenderanno anche le attività per terminare il tunnel di collegamento tra le due linee metropolitane, dopo pasqua inizierà l’ultima fase dei lavori. Terminati i lavori si circolerà a doppio senso nella carreggiata centrale e le automobili potranno immettersi su via Firenze dal corso Garibaldi.

Inoltre a nord della piazza terminerà il progetto dell’architetto francese Dominique Perrault dove sono previsti  circa 200 metri  di giardini e spazi verdi e giochi per i più piccoli che cambieranno il volto alla porta d’accesso principale alla città. Verde e giostrine porteranno direttamente all’ingresso della linea 2 della metropolitana.
Per terminare il progetto si attende la realizzazione del terminal per autobus e taxi e di un parcheggio sotterraneo che sarà collegato alla stazione dei treni e all’aeroporto. (Fonte La Repubblica)

Questo slideshow richiede JavaScript.

 



Comments to Quasi pronto il nuovo volto di Piazza Garibaldi!

  • A quando il cambio del nome della piazza? Via la statua del mercenario assassino.

    Giovanni 1 aprile 2017 19:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu