Progetto Daniele per Napoli: un nuova iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltà

Paola Palmieri

Un grande gesto di solidarietà da parte degli imprenditori napoletani

 

Un’altra bellissima iniziativa per aiutare le famiglie bisognose questa volta proviene dall’imprenditoria napoletana che mette a disposizione il proprio know-how per aiutare,  le famiglie in crisi economica a causa del Covid-19, con consegne express al proprio domicilio.

 

Il Progetto Daniele per Napoli nasce con l’obiettivo di tendere la mano alle famiglie napoletane che durante l’emergenza sanitaria Covid19 stanno attraversando un momento difficile, fornendo loro una scorta di generi di prima necessità. Il progetto con il supporto di una rete di aziende napoletane, ha distribuito in meno di una settimana, generi alimentari di prima necessità a oltre 300 famiglie. I pacchi contengono provviste sufficienti per 10/15 giorni. Nei prossimi giorni è prevista un altra distribuzione di aiuti per circa 200 famiglie, contenenti oltre ai generi alimentari, anche prodotti per l’igiene personale e beni utili ai neonati.

 

Donatella Lanzuise, coordinatrice di Progetto ha affermato:  «Quando mi sono resa conto di quanto la situazione stesse diventando drammatica ho capito che bisognava attivarsi per offrire un aiuto reale, concreto e soprattutto in tempi brevi alle tantissime persone che si sono trovate d’improvviso in una situazione di bisogno. Ho pensato di sfruttare i link personali e familiari per cercare donors disposti a contribuire non solo con i fondi, ma anche con il know-how e le risorse aziendali necessari alla realizzazione del progetto». I siti e-commerce Prezzoforte.it e Farmacosmo.it hanno messo a disposizione i fondi per l’acquisto della prima tranche di generi alimentari, la piattaforma logistica G-LOG le risorse da dedicare al progetto. Poi a cascata sono arrivati gli aiuti di molte altre aziende, ognuna ha contribuito a vario titolo.

 

Se vi trovate in una reale situazione di bisogno oppure conoscete famiglie che necessitano di aiuto, basta contattare  la Pagina Facebook  Progetto Daniele Per Napoli V lasciando un messaggio con le seguenti informazioni:
Nome, Cognome, numero di membri della famiglia, eventuale presenza di anziani, eventuale presenza di bambini (in tal caso indicare l’età), indirizzo completo di numero civico, cognome sul citofono e numero di telefono.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu