Procida, arriva il primo bus elettrico: trasporti gratis sull’isola
La Capitale della Cultura 2022 presenta il suo primo bus elettrico: inaugurazione EAV a Marina Grande
Il 27 maggio a Procida, Capitale della Cultura 2022, è stato presentato il primo bus elettrico EAV. In totale saranno 4 i bus elettrici che circoleranno sull’isola ed entreranno in servizio entro il mese di giugno 2022.
Procida, bus elettrici e trasporto pubblico gratuito
Il veicolo, brandizzato con la grafica realizzata dall’artista Fabrizia Cesarano in omaggio a Procida Capitale della Cultura 2022, fa parte del progetto di rinnovamento del parco autobus e di sostenibilità ambientale, cui EAV e la Regione Campania stanno lavorando da tempo.
Violenza a Napoli, due sorelle sfregiate al volto con l'acido: a lanciarlo, una ragazza dallo scooterIl bus realizzato da Rampini Spa è di 6 metri, a pianale ribassato e posto per disabile, costruito per girare a zero emissioni nelle strade più strette dei centri storici, garantisce una capacità di trasporto totale di 29 viaggiatori, comprendendo 12 posti a sedere.
Da aprile il servizio di trasporti pubblici a Procida è completamente gratuito in occasione di Procida Capitale della Cultura. Inoltre, il trasporto è stato anche rafforzato: ci sono 14 bus e navette ogni 10 minuti per 18 ore ogni giorno.
Ph: Ansa.it