I Principi di Borbone baciano la teca di San Gennaro: “Siamo napoletani” eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
I Principi di Borbone baciano la teca di San Gennaro: “Siamo napoletani”
Grandenapoli.it
20 Set 2016 - 08:43
carlo e camilla di borbone

I Principi di Borbone baciano la teca di San Gennaro: “Siamo napoletani”

Giornata da veri napoletani per Carlo e Camilla di Borbone del Regno delle Due Sicilie. Il capo della Real Casa e sua moglie, la duchessa di Castro, baciano l’ampolla che contiene il sangue di San Gennaro appena sciolto:

Mi sento napoletana anche io – afferma Camilla – Questa cerimonia per me ha un valore straordinario e soprattutto è un momento di grande suggestione”. Camilla e Carlo siedono in prima fila al Duomo, insieme al sindaco De Magistris, poche file più dietro c’è anche Beatrice di Borbone, principessa della dinastia del Regno delle Due Sicilie, figlia maggiore di Ferdinando di Borbone.

borbone-1
Foto de Il Mattino

“La tradizione è tradizione e va rispettata – dichiara il principe Carlo – per me è una grande festa, sentita e vissuta da tutti e in tutto il mondo, basti pensare a ciò che succede a Little Italy a New York”.

La città accoglie con grande affetto gli eredi del Regno delle Due Sicilie:

Questa città ci regala sempre un grande affetto che vogliamo ricambiare – afferma Camilla è un legame fortissimo quello con Napoli e i napoletani a cui va il nostro più affettuoso abbraccio”.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale