Napoli, Oggi il primo viaggio del nuovo treno della Metro Linea 1
Oggi il primo viaggio ufficiale del nuovo treno della Metro linea 1 di Napoli: da Municipio a Garibaldi.
Oggi, martedì 18 ottobre alle ore 9:30, il primo viaggio ufficiale del nuovo treno della Linea 1 della Metropolitana. Il convoglio parte dalla stazione Municipio.
L’Anfisa (Agenzia Nazionale per la Sicurezza) solo pochi giorni fa aveva rilasciato il nullaosta tecnico alla messa in esercizio del primo dei nuovi treni sulla Linea. La procedura di collaudo era ripresa a febbraio 2022, dopo essere stata interrotta nel luglio 2021 per un incidente.
L'Inflazione a Napoli cresce del 9%: la voce più rilevante è l'Elettricità (+31,5%)Nel corso degli ultimi mesi, sul treno sono state effettuate tutte le prove statiche e dinamiche previste dalla legge, tutte superate con successo sotto il controllo dell’Ansfisa. L’assoluta sicurezza del nuovo treno è quindi garantita.
Per questo motivo, il treno è pronto per essere messo in esercizio e per viaggiare sui binari della metro, a disposizione dei cittadini.
Da Municipio il primo viaggio del nuovo treno
Per la prima corsa ufficiale, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza, il Direttore Generale di ANM Massimo Simeoli, il Direttore delle linee Metropolitane ANM Vincenzo Orazzo entreranno in stazione dall’ingresso Palazzo San Giacomo e raggiungeranno la banchina in direzione Garibaldi.
Il treno fermerà nella stazioni Università, Duomo e Garibaldi per poi tornare a Municipio con corsa diretta.