Primavera in arrivo su Napoli. Temperature sempre più miti

Grande Napoli

Quel poco d’aria fredda che ha raggiunto in questi giorni il nostro Paese sarà destinato ad abbandonarci. Il FREDDO dunque se ne va e molto presto il CLIMA sarà destinato a divenire nuovamente molto MITE per il periodo e questo ormai non è certo una novità in un inverno che non è praticamente mai iniziato.

 

Anche la nuova settimana infatti, non si prospetta all’insegna delle TEMPERATURE normali sull’Italia in quanto destinate a subire un netto e deciso aumento con valori tipicamente primaverili. Ma vediamo più nel dettaglio cosa succederà ai termometri nei prossimi giorni.

 

Dopo un lunedì ancora senza grossi scossoni, ecco che la giornata di martedì sarà caratterizzata da un deciso rinforzo di venti miti occidentali che faranno schizzare verso l’alto i termometri su molte regioni del Paese. Le temperature massime potranno toccare anche i 17-18°C su molti tratti del Centro sud soprattutto sul versante adriatico a causa dei venti di caduta.

Anche nei giorni successivi il quadro termico non sembra orientarsi verso il freddo. Nonostante una perturbazione colpirà il nostro Paese tra giovedì notte e gran parte di venerdì 14 febbraio, le temperaturesubiranno solo un fisiologico calo a causa del maltempo e ad un rinforzo dei venti di Maestrale. Sarà comunque solo una breve parentesi in quanto già nel corso del weekend, sembra altamente probabile un ripristino a condizioni anticicloniche con la conseguente persistenza di un quadro climatico sempre poco consono al calendario.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu