Presto aperta la stazione Chiaia della Linea 6

Valentina Cosentino
Presto aperta la stazione Chiaia della Linea 6
5 (100%) 1 vote

Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori per la stazione della Linea 6 della metropolitana di Napoli ed in particolare quelli per stazione Chiaia che già in Aprile sarà parzialmente inaugurata.

In particolare sarà in primavera disponibile la parte sotterranea della stazione e per luglio dovrebbe essere pronta anche la parte in superficie.

Nell’idea dell’archetto Boris Podrecca, a Napoli in questi giorni per l’ultimo sopralluogo al cantiere, era quella di creare una stazione che rendesse omaggio a Benedetto Croce e ricreasse una passeggiata contemporanea di fronte alla Villa Comunale.

Una grande piazza con delle mura verso il mare che ne contengano la spinta, una serie di schermi permetteranno di conoscere eventi culturali e mostre in città, una sorta di giornale elettronico per i passeggeri nel tempo di percorrenza per arrivare dalla superficie ai treni. Anche qui protagonista l’arte contemporanea con il lavoro di Peter Kogler sui muri laterali.

Di particolare interesse il legame con il passato voluto con l’archistar Podrecca che ha deciso di riprodurre come serigrafia un testo di Croce manoscritto sulla Villa di Chiaia tratto da “Storie e leggende napoletane”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu