“Positive ”, il corto Made in Naples dedicato ai medici e infermieri in trincea

Paola Palmieri

Il corto dedicato agli eroi mascherati

 

Positive è il corto dedicato a medici e infermieri, e gioca sul duplice significato del termine che indica in inglese la positività da Covid-19 e lo stato d’animo ottimista.

 

Il corto è un omaggio a medici e infermieri in trincea in questi mesi d’emergenza sanitaria. Il film breve, realizzato con le tecniche del documentario e del mockumentary durante questi giorni, con l’attrice Ester Gatta nel ruolo di una dottoressa che ha contratto il virus, che parla a distanza con un suo paziente, interpretato da Fabrizio Nevola.

 

I due diventano amici, ma sono divisi dalle restrizioni sanitarie per evitare il contagio da coronavirus, ed entrambi  “sono accomunati dall’idea di un futuro prossimo positivo da costruire insieme”.

 

Il video della durata di dieci minuti è un’idea del regista Giuseppe Alessio Nuzzo. La narrazione alterna immagini girate prima e durante l’emergenza, e altre di repertorio, tra New York, Madrid, Haifa, Milano, Roma e Napoli. Il progetto, firmato da Ester Gatta, è prodotto da Esga Trading con la produzione esecutiva di Paradise Pictures.

 

Il corto è disponibile su Vimeo solo fino al 3 maggio dove potrai guardarlo gratuitamente.

 

(Fonte la Repubblica.it)

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu