Ponticelli: Inaugurate le nuove giostre a lotto zero

Paola Palmieri
Ponticelli: Inaugurate le nuove giostre a lotto zero
Vota questo articolo

E’stato inaugurato ieri 14 Marzo al lotto zero di Ponticelli un nuovo spazio gioco per bambini. L’area adottata dall’Associazione Terra di Confine

E’stato inaugurato ieri 14 Marzo al lotto zero di Ponticelli un nuovo spazio gioco per bambini. L’area adottata dall’associazione Terra di Confine da anni impegnata sul territorio animata da animata da Pasquale Leone, Un Popolo in cammino e la famiglia Colonna. L’intenzione è quella di liberare l’area dal degrado promuovendo l’iniziativa in memoria di Ciro Colonna, il ragazzo innocente ucciso lo scorso giugno in un episodio di criminalità organizzata.

L’assessore Alessandra Clemente scrive: “Dalla bellezza nasce la speranza. Non trovo budget nei capitoli di bilancio ma trovo dirigenti e professionalità disponibili e capaci che realizzano quel framework pubblico di lavoro per consentirci di valorizzare i privati che in una logica di bene comune si mettono in discussione per il territorio e donano al territorio. Non trovo una gara da bandire per acquistare cose ma trovo associazioni e cittadini che ti incoraggiano, capiscono, ti affiancano in primo luogo chiedendoti di non mollare e di costruire insieme. Non trovo l’inventario per scegliere il modello più bello di giostra da istallare ma trovo privati, persone semplici, come Raffaele Marrone presidente di Confapi Giovani, che decidono di seguirti, tu sai che a lui puoi chiedere e ti dona la giostra più bella e moderna che ci sia. Non trovo una convenzionale procedura pubblica ma una nuova e potente idea, un’innovazione amministrativa voluta fortemente dal sindaco de Magistris: l’adozione degli spazi pubblici“. (fonte la Repubblica Napoli)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu