Ponte del 2 giugno, Napoli fa il record di turisti

Grande Napoli
Ponte del 2 giugno, Napoli fa il record di turisti
Vota questo articolo

Boom di turisti a Napoli: tra il 3 ed 5 giungo ci sarà il 98% delle stanza occupate.

Napoli diventa capitale del turismo in occasione del lungo ponte che parte oggi con la Festa della Repubblica e si conclude domenica 5 giugno.

Secondo una nota di Federalberghi Napoli, sarà praticamente impossibile trovare una stanza in città nei prossimi giorni, gli alberghi cittadini sono già sold out il tre e il quattro di giugno. L’occupazione delle stanze tocca punte del 98% superando le cifre record già fatte registrare durante le festività pasquali e nel caldo mese di maggio. Un dato importante non solo perché gli alberghi ritornano ad essere strapieni, ma anche e soprattutto perché i numeri confermano un periodo di permanenza più lungo, tre giorni e tre notti, superando di gran lunga una media che in passato si attestava intorno a una sola notte di permanenza.

I turisti arriveranno da tutto il mondo, francesi e spagnoli in testa, ma anche americani e asiatici e potranno approfittare dell’apertura straordinaria di chiese e siti storici in occasione dell’iniziativa Museo Aperto promossa dall’ assessorato al Turismo di Napoli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu