Pometrò – poeti in scena – Concorso per autori emergenti

Alessandro Tolino
Pometrò – poeti in scena – Concorso per autori emergenti
Vota questo articolo

Pometrò è un concorso di poesia promosso dall’associazione Poesie Metropolitane dedicato alla “Libertà” parole in libertà…libertà d’espressione…libertà come diritto inviolabile dell’individuo. I lavori verranno presentati da lunedì 04 aprile a giovedì 28 aprile 2016.  Le opere vincitrici saranno le protagoniste di un evento, previsto per il 14 maggio 2016 al Teatro San Gioacchino di Via Orazio, 141.
Pometrò si divide in due sezioni:
Musica & Poesia: i poeti metropolitani potranno inviare un massimo di due opere, senza limiti di lunghezza. Le poesie saranno valutate e scelte da una giuria d’eccezione, le due vincitrici saranno protagoniste dello Spettacolo “Pometrò” il 14 maggio 2016 al Teatro San Gioacchino e verranno “Cantate” e “musicate” da due cantautori d’eccezione.
Teatro & Poesia: i poeti metropolitani potranno inviare un monologo, di una lunghezza massima di 3000 battute.
I monologhi saranno valutati e scelti da una giuria d’eccezione. I due vincitori saranno protagonisti dello Spettacolo “Pometrò” il 14 maggio 2016 al Teatro San Gioacchino di Posillipo e saranno interpretati dalla Compagnia Teatrale “Associazione Caracas”

Regolamento
Musica & Poesia
Per la Sezione Musica & Poesia, i poeti metropolitani dovranno inviare entro e non oltre giovedì 28 aprile 2016 alle ore 12:00 un massimo di due opere e in particolare:

• Ogni autore potrà inviare un massimo di due poesie, sulla pagina dell’evento creato da Poesiemetropolitane
• Tema della poesia è la libertà: libertà d’espressione- diritto inviolabile dell’individuo
• Il poeta dovrà inviare per e-mail : scheda anagrafica: nome e cognome e contatto telefonico all’e-mail poesiemetropolitane@gmail.com
• il concorso è gratuito

Teatro & Poesia
Per la Sezione Teatro & Poesia, i poeti metropolitani dovranno inviare entro e non oltre il 28 aprile 2016 ore 12:00 un Monologo poetico inedito.

– Ogni autore potrà inviare massimo un monologo lunghezza massima di 3000 battute , sulla pagina dell’evento creato da Poesie Metropolitane
– Tema del Monologo poetico: libertà d’espressione- diritto inviolabile dell’individuo
– Il poeta dovrà inviare per e-mail : scheda anagrafica: nome e cognome e contatto telefonico all’e-mail poesiemetropolitane@gmail.com
– il concorso è gratuito
– Si può partecipare ad entrambe le sezioni

Sabato 14 maggio siete tutti invitati a partecipare a Pometrò! al Teatro San Gioacchino di Posillipo alle ore 20:30, un evento innovativo che vede come protagoniste le opere vincitrici. Saranno presenti all’evento, diverse associazioni di Napoli e Provincia come Centro insieme Onlus di Scampia, Cooperativa Sociale Se.po.fa, Associazione Il Corno (Artigiani del Vomero) ed altri artisti emergenti: pittori, musicisti, attori…
L’ingresso al Teatro prevede una quota di € 10
i fondi saranno devoluti all’Associazione Caracas e All’accademia per i corsi e per le attività dei più piccoli e a Poesie metropolitane per altre azioni in città
Lo spettacolo prevede anche un ricco aperitivo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu