Non si può capire l’importanza di una piscina fino a quando non c’è quell’afa estiva in città e ci si organizza in ogni modo per trovare un po’ di respiro.
Il primo take away di mortadella si apre a Napoli
Bacinelle d’acqua vengono riempite in casa per avere un po’ di rinfresco, i ragazzi la sera fanno chiasso apposta sotto i balconi per ricevere qualche gavettone dalle vecchiette, gente che si butta aperitivi in piena faccia solo per rinfrescarsi, una tragedia. Vabbè forse forse non è veramente così ai limiti dell’apocalisse, ma ci manca poco, e solo perché ci teniamo ai 7 euro del cocktail.
Parliamo chiaramente, siamo in città, è estate, siamo ancora a lavoro e quindi una giornata di mare non possiamo permettercela, come fare allora? La soluzione più pratica è trovare delle piscine in città che ci salvino. Eccone alcune.
Jemming Idro Panoramic Exclusive Club
Dove: Via del Serbatoio allo Scudillo, 10 – 081 7701281
Spazio solarium con 3 piscine divise per età, quella per bambini fino a 10 anni, quella per i giovani fino ai 16 e quella per gli adulti dai 18 anni in su. Se questo non è abbastanza il ristorante, il lounge bar e il parco giochi completano il quadro inoltre il panorama è uno dei più belli di Napoli.
Volete di più? C’è anche il Campus Estivo ed educativo per bambini e c’è inoltre spazio per lauree, feste di 18 anni, matrimoni o qualsiasi altro evento che volete organizzare in modo fresco ed elegante.
Valle dei Re
Dove: Via Tito Lucrezio Caro, 28 – 081 7690250
Le eleganti piscine non sono l’unica attrazione del posto, e offre diversi servizi che possono rendere la serata, un pomeriggio o un evento ancora più speciale.
Il club infatti offre degli spazi per organizzare feste di ogni tipo, grazie al ristorante, il bar e la piscina illuminata di sera con il prato attorno rende l’atmosfera molto suggestiva.
Villa Fattorusso
Dove: Via Posillipo, 68 – 081 5756716
Questa location batte tutti a livello di panorama, la vista sul mare e le isole di Capri e della Costiera Sorrentina con tanto di Vesuvio la rende una cartolina vivente.
Anche qui sono presenti le piscine degne dei migliori hotel di lusso. Illuminate di notte con il panorama di cui sopra, sarà difficile poi tornare alla realtà, e se non volete tornare alla realtà troppo presto, il luogo offre anche la possibilità di pernottare nel Residence Posillipo e potrete così prolungare questa esperienza così particolare. Per i bambini c’è anche il campo estivo e inoltre l’insegnamento dell’inglese didattico e con giochi. Inoltre si possono organizzare dei ricevimenti per matrimoni, comunioni e battesimi.
Acquachiara
Dove:
- Piscina Frullone: Via Marco Rocco di Torrepadula, 101 – Napoli
- Piscina Tennis Hotel Agnano: Via Pisciarelli, 82 – Napoli (Uscita Agnano Tangenziale di napoli) -0817406060 / whatsapp: 3456627988
La struttura del Frullone dispone di piscina scoperta, solarium, bar a bordo piscina, palestra, area ristoro e parcheggio interno.
La struttura del Tennis Hotel Agnano, un’oasi verde a pochi chilometri dall’uscita Agnano della tangenziale di Napoli, dispone di: due piscine scoperte, solarium, palestra, campi da tennis, bar a bordo piscine, area ristoro, area giochi per bambini, parcheggio interno. L’ingresso nei giorni festivi è consentito esclusivamente tramite la prenotazione all’indirizzo e mail tennishotelagnano@acquachiarasport.com.
Neapolis Sporting Club
Dove: Vico Molo alle due Porte, 18 – Napoli – +39 081 7702898 – +39 334 7813150
Splendido complesso nell’antico borgo rurale delle due porte all’Arenella con vista panoramica su tutta la città e che comprende: piscine all’aperto, minipiscine con idromassaggio riscaldate, bagno turco, parco giochi e anche una fattoria didattica.
L’Arenile di Bagnoli
Dove: Via Coroglio, 14 b – 0815706035
Piscine, spiaggia, tanning salon, bar, aperitivi, musica con concerti e dj set cos’altro serve per l’estate?
Gli eventi anche con pool party, moda e molto altro sono incorniciati dalla vista del mare e mentre state in piscina sorseggiando un cocktail potrete scordarvi per qualche momento dei problemi e rilassarvi ricaricando le energie e facendo nuove amicizie.
Pareo Park
Il parco acquatico più grande del sud Italia offre 7 piscine, 17 attrazioni acquatiche, 23 attività food and beverage, aree verdi, 2000 posti auto. L’area del parco acquatico comprende la grande piscina ad onde, il Lazy river, vasche idromassaggio e la bella Laguna tropicale con scivoli e giochi d’acqua per bambini. Tra le attrazioni acquatiche più spericolate di Pareo Park ci sono: Anaconda, Big Hole, Kamikaze, Scivolo Foam, Family Rafting e Niagara e Tubo. Le tariffe variano a seconda dei bassa e alta stagione. Vi sono anche dei servizi navetta andata e ritorno da Piazza Garibaldi a pareo park e viceversa.