“Pino è” in attesa del concerto attivo il numero solidale

Paola Palmieri
Vota questo articolo

Attivo il numero solidale 45585 “In Aid Of Children”, per sostenere Open Onlus e Save the Children

 

Manca ormai pochissimo al più grande tributo live della musica italiana Pino è, che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli, ma è già da venerdì 1° giugno, e fino al 10 giugno, è attivo il numero solidale 45585 In Aid Of Children”, per sostenere Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e per supportare Save the Children nel contrasto alla povertà educativa dei minori.

 

I due progetti a favore dei bambini sono:

-il progetto europeo “PassPort” di Open Onlus: Un passaporto elettronico, in più lingue, che permetterà ad ogni adolescente malato di tumore di essere monitorato e assistito per tutta la vita e di condividere la sua storia clinica per la ricerca contro il tumore pediatrico.

– Il progetto “Punti Luce” di Save the Children, per il contrasto alla povertà educativa nei minori in Italia. Centri che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città, per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.

 

Il valore della donazione al numero 45585 è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coopvoce e Tiscali. È possibile invece donare 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo 45585 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali, oppure è possibile donare 5 euro da rete fissa Twt, Convergenze, Poste Mobile.

 

L’evento “Pino è”, sarà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 alle 20.30,un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica di Pino Daniele nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto Amici del cantautore napoletano.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu