Attivo il numero solidale 45585 “In Aid Of Children”, per sostenere Open Onlus e Save the Children
Manca ormai pochissimo al più grande tributo live della musica italiana “Pino è”, che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli, ma è già da venerdì 1° giugno, e fino al 10 giugno, è attivo il numero solidale 45585 “In Aid Of Children”, per sostenere Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e per supportare Save the Children nel contrasto alla povertà educativa dei minori.
I due progetti a favore dei bambini sono:
-il progetto europeo “PassPort” di Open Onlus: Un passaporto elettronico, in più lingue, che permetterà ad ogni adolescente malato di tumore di essere monitorato e assistito per tutta la vita e di condividere la sua storia clinica per la ricerca contro il tumore pediatrico.
– Il progetto “Punti Luce” di Save the Children, per il contrasto alla povertà educativa nei minori in Italia. Centri che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città, per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.
Il valore della donazione al numero 45585 è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coopvoce e Tiscali. È possibile invece donare 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo 45585 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali, oppure è possibile donare 5 euro da rete fissa Twt, Convergenze, Poste Mobile.
L’evento “Pino è”, sarà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 alle 20.30,un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica di Pino Daniele nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto Amici del cantautore napoletano.
-
1 Luci d’artista a Chiaia per promuovere la sicurezza e la legalità!
-
2 Proseguono i lavori per l’Università a Scampia sarà pronta per il 2020!
-
3 David di Donatello: in nomination tre registi napoletani!
-
4 Al via il Bando di Concorso per Attori “Le Cortigiane”
-
5 Portici: apre al pubblico il Centro Ricerche Tartarughe Marine
-
6 “Soldi” la parodia napoletana della canzone di Mahmood
-
7 Feste di Compleanno per bambini al Museo del Sottosuolo
-
8 #Napoliperme: la nostra città raccontata da blogger e influencer sui social
-
9 Al Monaldi un centro ad alta specializzazione per le malattie neuromuscolari
-
10 Campania baciata dalla Fortuna, vincita record al 10eLotto!