In arrivo giornate caldissime su Napoli, l’avviso dei meteorologi

Grande Napoli

A Napoli domani giornata in prevalenza soleggiata e cieli sereni  per l’intera giornata, con un incremento dell’umidità le temperature percepite sembreranno più alte. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4633m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

 

GIOVEDÌ il promontorio subtropicale tende a consolidarsi sul Mediterraneo centrale, rinnovando condizioni di stabilità e bel tempo estivo su Campania, Calabria e Sicilia; da segnalare, al pomeriggio, ancora qualche cumulo in sviluppo sui rilievi, ma con pochi effetti. Temperature in lieve rialzo nelle aree interne, pressoché invariate altrove, salvo locali flessioni sul basso versante tirrenico. Venti a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi.

 

VENERDÌ: l’anticiclone dà il via a un weekend stabile e ampiamente soleggiato sulle regioni meridionali. Cieli dunque in prevalenza sereni o poco nuvolosi su Campania, Calabria e Sicilia, salvo i consueti addensamenti cumuliformi in sviluppo nelle ore centrali del giorno a ridosso dei rilievi montuosi, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature stabili in Campania, in lieve rialzo in Calabria e Sicilia; massime nell’intorno dei 27-30°C lungo le coste, fino ai 31-33°C in pianura. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza, salvo locali rinforzi da Ponente sul Canale di Sicilia. Mari: Ionio calmo o quasi calmo, Tirreno e Canale di Sicilia poco mossi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu