Paul Kalkbrenner il re della techno live all’Arena Flegrea

Paola Palmieri
Paul Kalkbrenner il re della techno live all’Arena Flegrea
Vota questo articolo

Paul Kalkbrenner il re della techno live all’Arena Flegrea

 

Paul Kalkbrenner è un famosissimo dj tedesco considerato il re della techno music. Nato a Lipsia cresce a Lichtenberg, è presente sulla scena musicale da ben 15 anni! Inizia a suonare nella prima metà degli anni ’90 nei club giovanili di Berlino, e con l’amico Funke tra il 1992 e il 1997 , ricerca le migliori tracce techno dell’epoca.

 

Intanto impara a suonare la tromba e studia teoria musicale. Con la sua etichetta, Paul Kalkbrenner Musik,  pubblica 6 album. Nel 2008 è il protagonista del film Berlin Calling, di cui produce l’intera colonna sonora, tra cui la famosissima traccia Sky and Sand, realizzata a quattro mani insieme a suo fratello Fritz, che diventa disco di platino, raggiungendo inoltre  50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

Nel 2014, in occasione del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino, si esibisce davanti a 500.000 persone, l’evento ad alto impatto mediatico a livello mondiale, l’ha consacrato nell’Olimpo della musica, diventando uno dei dj più quotati e conosciuti al mondo.

 

La svolta alla sua carriera arriva nel 2015 quando firma un accordo con Sony Music International, con cui pubblica l’album, 7, accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica diventando disco d’oro in Germania.

 

Il 18 maggio 2018 a distanza di tre anni esce l’ultimo album, Parts Of Life. Paul Kalkbrenner si esibirà il 30 giugno all’Arena Flegrea.

Informazioni:

Quando: 30 giugno 2018
Dove: Arena Flegrea, Via John Fitzgerald Kennedy, 54
Biglietti: www.livenation.it,www.ticketmaster.itwww.ticketone.it ed ETES
Info: Pagina Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu