Pasticceria Capparelli: la boutique di lusso dei dolci

Pasticceria Capparelli: la boutique di lusso dei dolci
3 (60%) 3 votes

La migliore pasticceria di Napoli? Ma sicuramente quella di Salvatore Capparelli in via dei Tribunali, dove si fondono tradizione e modernità.

La pasticceria Capparelli è una delle pasticcerie più amate da sempre ed è un punto di riferimento in città. Situata nel cuore del centro storico,  del Decumano Maggiore, questa pasticceria realizza i migliori  dolci della  tradizione napoletana, esportati in tutto il mondo, mantenendo sempre inalterata la bontà delle sue specialità, come il babà e le sfogliatelle.

Un nuovo volto glamour

Nonostante la pasticceria Capparelli, abbia una tradizione antichissima,  negli ultimi due anni  ha deciso di cambiare volto,  da semplice pasticceria, dall’aspetto rustico e casareccio si è trasformata in una vera e propria  boutique del lusso per  golosi.

Pavimenti  in marmo con una trama a scacchi Black and White,pareti che si alternano con un tripudio di fiori e righe, frigoriferi a vista, vetrine in cui i dolci vengono esposti come dei veri abiti, sono solo alcune delle innovazioni proposte e firmate da Costa Group e che hanno regalato nuova immagine e nuova vita a questa pasticceria. Questo cambio di rotta, molto apprezzato dai consumatori, ha trasformato questo, in un posto glamour e ricercato.

Nonostante la mutazione avvenuta  quello  che però non è cambiato è sicuramente la qualità dei dolci, sempre altissima (solo qui è possibile gustare il babà gigante, dal sapore equilibrato) e soprattutto il loro prezzo, sempre alla portata di tutti.

La pasticceria amata dai Vip

La pasticceria Capparelli è molto amata non solo da napoletani e turisti, ma è anche molto apprezzata anche dai personaggi dello spettacolo. Uno di questi era proprio Pino Daniele, golosissimo dei biscotti all’amarena, realizzati qui,  che puntualmente si faceva arrivare nella sua casa romana. Oggi in memoria di questo grande artista partenopeo scomparso prematuramente, Salvatore Capparelli ha ideato per le sue torte piccole didascalie con i versi delle canzoni più belle di Pino Daniele, proprio per mantenere vivo il suo ricordo.

Un altro grande estimatore dei dolci di questa pasticceria è sicuramente  lo stilista Domenico Dolce, che in occasione dell’evento tenutosi ad aprile del 2016 proprio nella città di Napoli, per celebrare i 30 anni del marchio D&G, ha instaurato non solo un rapporto di amicizia con Salvatore Capparelli ma ha anche  dato inizio ad una importante collaborazione lavorativa. E’ proprio da questa conoscenza che la pasticceria ha iniziato a cambiare volto, il suo nuovo look infatti è stato dedicato proprio a questo nuovo sodalizio.

Dove: Via dei  Tribunali n 325/327, Napoli
Tel: 081 454310



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu