Partecipa alla raccolta dei regali per i bambini del Santobono!

Partecipa alla raccolta dei regali per i bambini del Santobono
Enrico Di Somma

Il Natale, si sa, è senza dubbio uno dei periodi più attesi dell’anno.

Soprattutto dai più piccini che, dopo aver scritto la propria letterina a Babbo Natale o alla Befana, attendono di ricevere i regali desiderati con gioia e trepidazione.
Non tutti i bambini, però, hanno la possibilità di vivere questi momenti di gioia nelle proprie case con i loro familiari.

È il caso ad esempio dei piccoli pazienti ricoverati presso gli ospedali o altre strutture sanitarie.

Per fortuna, però, in queste situazioni entrano in gioco le associazioni presenti sul territorio cittadino, i loro volontari e, non in ultimo, il grande cuore dei napoletani!

Anche quest’anno, infatti, centinaia di persone hanno risposto all’appello delle Onlus presenti nel capoluogo partenopeo donando un “regalo sospeso” da distribuire in occasione del Natale ai piccoli più bisognosi.

Porta in dono il tuo “Regalo sospeso”

 

Tra le organizzazioni del Terzo Settore impegnate in questa gara di solidarietà troviamo Teniamoci per Mano Onlus – Napoli che mediante la Clownterapia, ossia la “terapia del sorriso”, supporta la degenza dei bambini e dei pazienti in ospedale o in strutture d’accoglienza, come case famiglia o case di cura.

La Onlus, nata alcuni anni fa a Napoli, ha man mano aperto sedi anche in altre città italiane e anche quest’anno ha avviato una raccolta di regali da donare ai piccoli pazienti del Santobono, l’Azienda ospedaliera presente nel cuore del Vomero che si prende cura della salute dei bambini.

Il 5 Gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle 12, i loro volontari vi aspettano a Piazzetta Immacolata, nei pressi di Piazza Medaglie d’Oro, dove ci sarà il Punto di Raccolta dei giocattoli che chiunque potrà portare in dono e che poi i clown dell’associazione andranno a distribuire ai bambini ricoverati presso il Santobono.

Partecipa anche tu a questa gara di solidarietà: il 5 gennaio vai a Piazzetta Immacolata e porta in dono il tuo “regalo sospeso”.

In cambio riceverai anche tu il regalo più bello: il sorriso dei clown e quello meraviglioso dei bambini del Santobono di Napoli!


 

Dove: Piazzetta Immacolata nei pressi di Piazza Medaglie d’Oro
Quando: 5 Gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle 12
Pagina Facebook: Teniamoci per Mano Onlus – Napoli
Sito web: https://teniamocipermanoonlus.net/

 


Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu