Panettone d’Artista: Napoli batte Milano
Il panettone è una tradizione tipica del capoluogo lombardo. Eppure, a Napoli si mangiano i panettoni artigianali tra i più buoni d'Italia!
Il panettone è una tradizione tipica del capoluogo lombardo. Negli ultimi anni, però, sono sempre di più le realtà napoletane e campane ad aggiudicarsi riconoscimenti per la preparazione di questi lievitati tipici del Natale.
Il segreto? Inventiva, materie prime e passione.
Ospedale Monaldi, eccellenza nella cura della chirurgia toracica: percorsi specializzati e visite psicologichePanettoni artigianali, Napoli batte Milano
La Campania – e Napoli in particolare – occupano i primi posti del podio nel mondo dei lievitati artigianali e della pasticceria in generale. Sono davvero numerose le realtà partenopee che, negli ultimi anni, hanno ricevuto premi e riconoscimenti per la preparazione di panettoni e pandori artigianali. Il panettone, che è un simbolo consolidato del Natale, viene preparato con passione in tutta Italia sia seguendo la ricetta tradizionale, sia sbizzarrendosi con proposte inedite e originali.
Tra le preparazioni più innovative per il Natale 2022, spicca la proposta del Gran Caffè Gambrinus. Tra i panettoni d’artista artigianali da provare assolutamente quest’anno, infatti, c’è il nuovissimo “Caffè Gegè“. Ispirato all’omonimo caffè servito nello storico locale, questo è un’irresistibile bontà farcita con panna e cremino, perfetta sintesi tra tradizione, gusto e innovazione.