Questa mattina nel porticciolo di Palinuro è approdato un grandissimo e lussuoso yacht lungo 52 metri con una stazza di 642 tonnellate. La super nave si chiama “Were dreams” ed è di proprietà di un ricco imprenditore farmaceutico di origini italo-brasiliane che è arrivato a Palinuro a bordo del suo yacht assieme alla sua famiglia e con un equipaggio di circa venti marinai.
Questa mattina il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, e Giovanni Paolo Arcangelo, comandante della capitaneria di Palinuro, sono stati ricevuti dal magnate italo brasiliano in uno dei salotti lussuosi della nave.
Il sindaco ha raccontato che il noto imprenditore si è dimostrato da subito una persona disponibile e affabile, che ha mostrato un grande apprezzamento per la costa di Palinuro, disposto anche a collaborare con il territorio.
Il milionario brasiliano ha iniziato ad esplorare immediatamente questo bellissimo tratto della costa cilentana, visitando stamattina le grotte di Capo Palinuro, accompagnato da barcaioli locali, e poi la Baia del Buon Dormire, dove ha potuto cosi’ tuffarsi nelle sue acque cristalline.
-
1 Obiettivo vaccini in Campania: la grande sfida di De Luca
-
2 Il libro magico di San Pantaleone. Il medico santo invocato a Napoli per vincere i numeri al lotto
-
3 Elementari in Campania: da domani tutti a scuola
-
4 Vaccini: arrivate nuove dosi dopo appello di De Luca
-
5 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
6 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano
-
7 La storia di Vico Alabardieri e Belledonne a Chiaia
-
8 L’origine ed il significato del termine “Cafone”
-
9 Mannaggia Sacripante: significato e origine dell’espressione napoletana
-
10 Il timballo di pasta borbonico: la storica ricetta di Ferdinando II